Disponibilità e prezzo? Ecco la prima domanda per una Vacanza da INCUBO.

Tra i vari “Ma quanto costa ‘n’ombrellone?” e “Che c’avete posto in prima fila?”, oggi voglio affrontare un argomento che mi capita di sentire spesso, quello della disponibilità e del prezzo.

Solitamente, tra le varie richieste, mi ritrovo a rispondere con 3 domande.

1. Va bene…la disponibilità c’è, costa meno rispetto agli altri…sei contento?

2. Va bene…la disponibilità c’è, costa di più rispetto agli altri…sei interessato?

3. Ma davvero sei disposto a prenotare un ombrellone solo in base alla disponibilità e il prezzo?

Cioè…mi vuoi dire che sei disposto a portare la tua famiglia in una spiaggia che neanche conosci se non per le due foto che hai visto online?

Magari se ti fanno lo sconto prenoti subito, non è così?

NON PUOI FARLO!

Cosa pensi di ottenere?

Davvero vuoi sprecare le due settimane di ferie estive che hai tanto sudato andando nella prima spiaggia che ti fa un prezzo “buono” senza sapere dove stai andando, ma soprattutto, dove stai portando la tua famiglia?

Non hai i dati necessari per valutare la spiaggia, valutare il prezzo…potrai fare riferimento solamente al tuo budget! E quindi?

Immaginati scegliere una di queste proposte.

La 1° – Disponibilità e prezzo soddisfano il tuo budget…benissimo, ma costa meno ricordi?

Una volta preso possesso del tuo ombrellone inizierai ad accorgerti di tante piccole cose: il lettino un pò vecchiotto, deteriorato, magari pure sporco, qualche buco nell’ombrellone, la spiaggia non tanto pulita, tra vari mozziconi di sigaretta, pezzi di legno, conchiglie e sassolini disposti come un campo minato tra gli ombrelloni, inizi a pensare che forse non è stata la scelta migliore.

Per di più, capita delle volte che il responsabile non ti guarderà neanche più… tanto lui l’ombrellone l’ha già affittato.

E queste sono solo alcune delle cose che noterai giorno dopo giorno, sempre più vicino al rientro dalla ferie.

Ti vuoi divertire con i tuoi figli e non sai come?

Beh…ti rimane il solito secchiello e la paletta, il classico castello di sabbia e qualche tuffo in mare, cosa vuoi di più?

…Costava meno, ricordi?

Troverai un modo per far divertire i bambini, mentre ti accorgerai sempre di più che quella non era la vacanza che volevi.

Dov’è il relax che ti eri immaginato?

Allora ti ritroverai a camminare in riva al mare e a buttare un occhio sulla altre spiagge… ed eccolo lì, Lido Sunshine,  lo stabilimento da sogno e la spiaggia pulita che avevi sognato, proprio a due passi da te.

Ma ricorda che hai scelto l’opzione meno cara senza neanche valutare quello che avevi intorno.

Aspetta allora, immagina di aver scelto la 2° opzione.

Avevano disponibilità ma costava di più rispetto alla altre.

Supponiamo che il tuo budget non sia un problema e che sei pronto a staccare la spina per due settimane coccolato da ogni comfort possibile.

Ma attento, più costoso non vuol dire migliore o con una qualità alta.

Chiedendo solo “disponibilità e costi” ti sei ritrovato a pagare una cifra esorbitante per servizi che non ti servivano neanche.

Sì, la spiaggia non è così sporca e il lettino è privo di buchi, eppure non riesci a smettere di pensare all’aperitivo che hai appena pagato 7 euro.

Andiamo, questo non è relax.

Quindi alla domanda “Ma davvero sei disposto a prenotare un ombrellone solo in base alla disponibilità e il prezzo?”, la tua risposta può solamente essere “NO”.

Capire quale spiaggia prenotare può essere davvero un INCUBO.

  1. Puoi girare per giornate intere tra stabilimenti alla ricerca di quello migliore per te. Ma andiamo, chi ha la pazienza e il tempo di fare tutto questo?
  2. Oppure puoi cominciare una ricerca su Internet senza fine tra centinaia di stabilimenti, alla ricerca di quello che soddisfa le tue necessità. Troverai stabilimenti che hanno il ristorante, ma non il miniclub per i bambini, quelli che hanno una spiaggia pulita ma senza animazione, quelli che sono nel tuo budget ma si trovano troppo lontano e quelli che hanno tutto ma sono fuori budget.

Se sei così intrepido da scegliere l’opzione due ti consiglierei di iniziare sin da subito la tua ricerca, per Luglio e Agosto sarà terminata e avrai trovato qualcosa…forse.

Altrimenti, se proprio non vuoi sprecare tempo inutilmente e prenotare una vacanza da sogno che ti faccia davvero rilassare per due settimane, prenota subito il tuo posto al sole al Lido Sunshine.

Perché perdere tempo quando hai tutto quello che cerchi qui a portata di click?

A domani,

Fabian

Noi Siamo Differenti dagli altri, quindi ricorda che:

Non Affittiamo Ombrelloni

noi ti offriamo…

 

“UN POSTO AL SOLE”!

 

LIDO SUNSHINE

Vuoi scoprire altre informazioni riservate esclusivamente ai miei clienti, inserisci la tua email migliore e avrai accesso ESCLUSIVO!